Il Fatto Quotidiano

Condividi i sorrisi

Il Sorriso di...

Un sorriso di Camurri Edoardo Giornalista

Condividi i sorrisi

Edoardo Camurri (Torino, 7 settembre 1974) è un conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano. Laureato in filosofia teoretica con Gianni Vattimo discutendo una tesi sul dibattito tra Alexandre Kojève e Leo Strauss. Scrive per il Foglio, Vanity Fair e il supplemento domenicale del Sole 24 Ore. Ha condotto su Radio 3 trasmissioni come Tabloid, Radio […]

i

Edoardo Camurri (Torino, 7 settembre 1974) è un conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano.
Laureato in filosofia teoretica con Gianni Vattimo discutendo una tesi sul dibattito tra Alexandre Kojève e Leo Strauss.

Scrive per il Foglio, Vanity Fair e il supplemento domenicale del Sole 24 Ore. Ha condotto su Radio 3 trasmissioni come Tabloid, Radio 3 Mondo, Prima Pagina e, dal 2010, Pagina3.

In televisione ha condotto Omnibus Estate e Omnibus Weekend su La7 nella stagione 2005-2006. Da autore televisivo ha firmato diversi programmi tra cui Le vite degli altri, Istantanea e La Gaia Scienza, andate in onda sempre su La7.

Da giugno 2012 entra a far parte del gruppo autoriale del programma Emozioni in onda su Rai 2.
Dal 29 aprile al 25 novembre 2011 ha condotto su Rai 3 Mi manda Raitre.
Dal settembre 2013 conduce Viaggio nell’Italia che cambia su Rai Storia.

Il sorriso di… la nuova rubrica de ilfattoquotidiano.it sull’ironia da ‘condividere’.

Il produttore e autore, Mosco Levi Bocault, ha infatti voluto devolvere buona parte del suo compenso a due associazioni no profit, così da incentivare le donazione alle stesse.
Si tratta dell’organizzazione ‘Le Monde Autrement’ dedita alla creazione di centri di educazione e ricreativi per i bambini della Siria.
L’altra associazione è quella dei ‘Clown Dottori’ SocCoop.