Il Fatto Quotidiano

Condividi i sorrisi

Il Sorriso di...

Un sorriso di Sweet Alexis Regista

Condividi i sorrisi

Il sorriso del giorno del regista Alexis Sweet inizia a lavorare nel cinema inglese nel 1981 arrivando alla tappa di aiuto regista e regista. Lavora con maestri del cinema del calibro di: Hugh Hudson, Steven Spielberg, Joe Pytka, John Boorman, Ridley Scott, Nick Roeg, Richard Loncraine, Spike Lee, Mike Figgis, Tsui Hark e molti altri. Dal […]

i

Il sorriso del giorno del regista Alexis Sweet inizia a lavorare nel cinema inglese nel 1981 arrivando alla tappa di aiuto regista e regista. Lavora con maestri del cinema del calibro di: Hugh Hudson, Steven Spielberg, Joe Pytka, John Boorman, Ridley Scott, Nick Roeg, Richard Loncraine, Spike Lee, Mike Figgis, Tsui Hark e molti altri. Dal 1995 al 2003 si è dedicato a numerosi documentari in Africa sui parchi nazionali e progetti finanziati dall’Unione Europea. Nel 2002 ha già realizzato più di 100 spot pubblicitari per Italia, Romania, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Kenya e Medio Oriente.  Nel 2003 incontra Pietro Valsecchi che gli offre di dirigere due stagioni di “RIS – Delitti Imperfetti”. La serie televisiva registra record di ascolti in Italia e in Francia. Il sorriso di… la nuova rubrica de ilfattoquotidiano.it sull’ironia da ‘condividere’.

Il produttore e autore, Mosco Levi Bocault, ha infatti voluto devolvere buona parte del suo compenso a due associazioni no profit, così da incentivare le donazione alle stesse.

Si tratta dell’organizzazione ‘Le Monde Autrement’ dedita alla creazione di centri di educazione e ricreativi per i bambini della Siria.

L’altra associazione è quella dei ‘Clown Dottori’ SocCoop.